| |
Installazione a caldo
Il metodo di installazione a caldo degli inserti è il più semplice e versatile: le uniche variabili di cui tener conto nella preparazione sono la temperatura e la forza di compressione a cui l'inserto deve essere sottoposto.
Diversamente dal sistema di installazione ad ultrasuoni, con questa tecnica la rigidità del materiale non ha alcuna rilevanza. Deve essere posta attenzione affinchè il materiale sia reso platico ma non liquido. Questo permetterà il perfetto posizionamento ed ancoraggio dell'inserto quando per effetto del raffreddamento, il materiale tornerà allo stato solido.
Una spina, opportunamente riscaldata, giunge a contatto dell'inserto e per conduzione lo porta alla temperatura desiderata.
Il calore dall'inserto viene
quindi trasmesso al materiale plastico.
|
|
Il montaggio è molto semplice ed efficace e nell'inserimento lo stress radiale sul materiale è trascurabile, pertanto è idoneo anche quando lo spessore della parete intorno all'inserto è minimo.
Tra le nostre macchine ve ne sono alcune in cui il posizionamento dell'inserto nel foro è manuale e il calore viene condotto dalla spina all'inserto al momento del contatto tra questi e altre in cui esiste invece, oltre ad un sistema automatico di caricamento, una camera di preriscaldamento dell'inserto che aiuta a velocizzare il processo di montaggio. In tutte le macchine la temperatura ottimale e la corretta pressione d'inserimento sono programmabili e controllate elettronicamente.
|
|
|